MATTIA PIERI

COACHING NUTRIZIONALE

Riproduci video

L'ERRORE DEI NUTRIZIONISTI

Sono in questo settore da 10 anni, prima come personal trainer e ora anche come nutrizionista. In questi due ambienti ho sempre notato lo stesso errore.. I professionisti non seguono attentamente i loro clienti e non insegnano loro niente . inviano la dieta o l’allenamento e poi scompaiono o peggio non rispondono ai messaggi perché tanto il loro l’hanno fatto.

PENSA CHE SECONDO LE STATISTICHE IL 95% DELLE DIETE FALLISCONO E SOLO IL 5% RIESCE REALMENTE A MANTENERE I SUCCESSI DELLA DIETA
👉 Sai il perché?
La maggior parte della gente quando si mette a dieta commette un errore enorme
✔ Non impara!
Siamo tutti bravi a seguire la dieta, ma appena usciamo da quello schema che non può, e non deve essere eterno, si vaga totalmente alla Ceca,  onsumando alimenti non adattati al percorso ,spesso molto calorici, senza una reale consapevolezza di quello che si sta facendo .

Sul lungo periodo questo tipo di atteggiamento porta ad enormi fallimenti .

La chiave del successo per rientrare nel 5% di coloro che ce la fanno, risiede nella cultura alimentare di base: bisogna conoscere il valore energetico degli alimenti e, sopratutto, contestualizzarli con i propri fabbisogni.

Se non conosci quante calorie ha una PIZZA ,una bistecca , dei biscotti e non conosci il tuo metabolismo, purtroppo fallirai non appena smetterai la dieta .

Lo so !

Questo tipo di percorso non è facile ,non è veloce e soprattutto non è privo di sacrifici, ma garantisce, alla fine, il raggiungimento dell’obiettivo e una nuova visione sulla cultura alimentare.

👉 Nel mio lavoro, non prometto risultati veloci ,immediati e senza sforzo.
Si lo so.. Dovrei rivedere la mia comunicazione
⛔ MA
Purtroppo questo mondo è una GIUNGLA, ricevo ogni giorno messaggi di trainer che pur di fare foto con ‘prima e dopo’ IN TEMPI RECORD hanno messo i propri clienti a diete estreme, restrittive senza insegnare loro niente.
⛔ Questo, OLTRE AD ESSERE OBUSO DELLA PROFESSIONE, sta rovinando veramente tante persone .

Con il Coaching Nutrizionale aiuto ogni giorno persone a migliorarsi, lavorando a 360° e gestendo, sia gli aspetti nutrizionali, che gli aspetti legati all’esercizio fisico, fondamentali per trasformare il propio corpo ,con un continuo supporto e materiale di approfondimenti per capire una volta per tutte come creare e mantenere la forma fisica migliore.

coaching nutrizionale

COME VIENE IMPOSTATO IL PERCORSO

Il Dott. Mattia Pieri elaborerà personalmente la dieta secondo le tue precise caratteristiche, individuate durante la prima visita, cosi da strutturare un percorso su misura, senza dover sottostare a rigidi protocolli dietetici, senza fondamenta scientifiche o, peggio ancora, a diete copia incolla.

COSA RENDE QUESTO PERCORSO UNICO

  • Basi scientifiche

    La dieta sarà elaborata e costruita secondo le più recenti ricerche scientifiche e linee guida internazionali.

  • Personalizzazione

    La dieta è personalizzata e aggiornata in base ai feedback ricevuti, analizzando tutti i dati antropometrici e psicologici.

  • Area riservata

    (in continuo aggiornamento)

  • Il libro

    Il libro: oltre 70 pagine ricche di contenuti. In ogni paragrafo troverai un video dedicato realizzato dal Dott.Mattia Pieri, ti aiuteranno a comprendere meglio le basi della nutrizione

  • Fitdiet

    un ebook di oltre 240 pagine ricche di ricette fit, create con passione dalla fitchef Fabbri Anna, per una cucina sana e gustosa, secondo i tuoi fabbisogni nutrizionali .

  • Feedback costanti

    il dott. Mattia Pieri è disponibile per eventuali chiarimenti, dubbi o consigli riguardo alla dieta , rendendo il percorso assolutamente unico ed interattivo e che ti permetterà di migliorare costantemente .

coaching nutrizionale

COME FUNZIONA

1

Prima analisi iniziale dove ci si conosce e si comprendono i fabbisogni nutrizionali, e, durante la quale, verranno prese le diverse misurazioni per individuare il percorso migliore.

2

Invio della dieta dettagliata tramite mail e inserimento nell’area riservata.

3

Elaborazione dei feedback della dieta che dovrai fornire al Dott. Mattia Pieri.

4

Creazione delle strategie successive in base ai feedback ricevuti.

Ps: non sarà un percorso passivo, in cui si esegue una dieta o un allenamento senza imparare nulla. Il valore di questo servizio lo farà la continua comunicazione tra dottore e paziente.

coaching nutrizionale

QUESTO PER CORSO
FA AL CASO TUO SE

stai cercando una guida per capire come e che cosa devi mangiare secondo i tuoi fabbisogni e abitudini
ti piace imparare nozioni nuove e migliorare la tua cultura alimentare

Se ricerchi la tua forma fisica migliore

ami star bene e ricercare non una semplice dieta ma un nuovo stile di vita migliore
credi nella ricerca scientifica e non ti fai ammaliare dai vari guru e abusivi che ci sono la fuori
ti piace allenarti e fare del movimento

PER MANTENERE LA QUALITà DEL SERVIZIO I
POSTI SONO LIMITATI

SEI PRONTO AL CAMBIAMENTO?

Contattami per avere tutte le informazioni necessarie per iniziare al meglio il tuo percorso