Dopo circa un annetto da impacciato e scoordinato ragazzino iniziai prenderci la mano tant’è che il mio maestro e ormai amico, Luigi Picone, mi prese sotto la sua ala insieme ad Alex per far parte del team degli agonisti.
Da qui partì la svolta! Da quel giorno la mia autostima, la consapevolezza ed il rispetto che imparai, mi portarono ad un periodo molto positivo. Iniziai ad allenarmi tutti i giorni, provando anche diversi sport come il “SUP” (Stand Up Paddle), Wakeboard, etc..
Fu in quegli anni che iniziai a capire che cosa volevo fare nella vita! Dovevo aiutare le persone a migliorare fisicamente e mentalmente tramite l’allenamento esattamente com’è successo a me! Così presi subito una saletta in affitto e da zero iniziai a fare il Personal Trainer ed i corsi di allenamento funzionale ma ero un folle, non sapevo praticamente nulla
. Capii sin da subito che le competenze in questo lavoro erano essenziali, più sapevo e più riuscivo a far ottenere i risultati a chi si affidava a me.
Iniziai a studiare come un folle ogni giorno! Come per magia, più imparavo e più clienti avevo, (anche grazie ai loro risultati ottenuti). Da allora non mi fermai più, neanche per lo studio e ad oggi sono diventato un BIOLOGO NUTRIZIONISTA con due lauree alle spalle.